NOTIZIE/COMUNICAZIONI


24.10.2021 Coloratletica Rovigo sabato 23 ottobre

Dopo una pausa forzata di quasi due anni, sabato 23 ottobre è tornato l'evento "Coloratletica", organizzato dal CP Rovigo e dalla società Discobolo Rovigo e svolto all'aperto in pista a Rovigo. Oltre 170 bambini hanno partecipato, rappresentando 8 società: Discobolo Rovigo, Assindustria, Fiamme Oro, Virtus Este, Vis Abano, SANP, Atletica Brentella e Corpo Libero. In un bellissimo pomeriggio autunnale, i bambini hanno completato un percorso di 5 stazioni - salto in lungo, lancio del vortex, velocità, resistenze e lancio di precisione - totalizzando dei punti per la propria squadra, secondo il formato ormai consolidato. Un vero e proprio successo grazie agli organizzatori ed ai molti aiutanti delle società partecipanti.
Clicca qui per vedere il bellissimo video della manifestazione, creato da Mauro Geronutti (Atletica Brentella).

18.10.2021 Padova vince il trofeo promozionale regionale di marcia

Dopo la vittoria nelle prima tappa a Dolo lo scorso luglio, la rappresentativa padovana ha vinto anche la seconda tappa del Trofeo Promozionale Regionale di Marcia, tenutasi ad Abano Terme sabato 16 ottobre. Complimenti agli atleti e ai loro tecnici! Clicca qui per l'articolo sul fidalveneto.com e qui per i risultati completi.

04.05.2021 Nuovo fiduciario provinciale giudici

Durante l'assemblea di venerdì 30 marzo, Giovanni Negrin è stato eletto come nuovo fiduciario provinciale dei giudici di gara per il quadriennio 2021-2024 con 26 voti favorevoli (93%). Presenti 28 giudici su 43 aventi diritto. Giovanni prende il posto di Niccolò Rettore, apprezzatissimo per il suo impegno e per la sua competenza negli ultimi sei anni in questo ruolo.
L’assemblea ha anche votato i rappresentanti della commissione regionale giudici: i tre padovani eletti sono Niccolò Rettore, Stefano Martin e Enzo Pierobon.


30.03.2021 Mattia Beretta nuovo fiduciario tecnico

Durante il consiglio provinciale del 29 marzo è stato confermato l’incarico di Mattia Beretta come nuovo fiduciario tecnico provinciale. Mattia, allenatore della Vis Abano e tecnico padovano dell’anno 2020, prende il testimone da Adriano Saccon, il quale ha coperto questo ruolo con passione e successo per oltre 15 anni.
Adriano è stato confermato nel ruolo di vice presidente per il prossimo quadriennio, mentre Rosanna Martin avrà il ruolo di segretaria dopo 8 anni di grandissimo impegno nella presidenza del CP Padova.
Infine, Paolo Pasqualin, Manfred Menz, Luca Peruzzo e Ormisda De Poli hanno accettato l’invito del consiglio a contribuire come collaboratori esterni.

28.02.2021 NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE FIDAL

Durante l'assemblea di venerdì 26 febbraio, è stato eletto il nuovo consiglio provinciale Fidal Padova per il quadriennio 2021:
Presenti 22 società su 32. 9 su delega. Voti 686 su 787, pari al 87,17%.
Presidente: Bianco Paolo 681 voti (99.27%)
Consiglieri:
Martin Rosanna 595 voti
Cochrane Lance 422 voti
Saccon Adriano 400 voti
Zampieri Luca 309 voti

Nella prima riunione del consiglio Provinciale verrà nominato il nuovo Fiduciario tecnico.

15.01.2021  ELENCO DEFINITIVO PREMIATI 2020

Pubblicato l'elenco definitivo degli atleti premiati per l'anno 2020, con inserimento dei risultati Trofeo Fidal Padova, atleti dell'anno, tecnico e giudice dell'anno - CLICCA QUI
I premi verranno fatti recapitare alle società entro gennaio.