NOTIZIE/COMUNICAZIONI


07.03.2022  Ancona e Mira, weekend positivo per gli atleti padovani

Ottimi risultati per gli atleti padovani in gara ad Ancona e a Mira domenica 6 marzo. Alla decima edizione del Trofeo “Ai confini delle Marche”, una manifestazione per la categoria cadetti che vede la partecipazione di 11 selezioni regionali, ben 10 dei 26 convocati della squadra del Veneto erano atleti padovani: Santiago Andres Prenzato (Assindustria Sport), Guglielmo Rettore (Fiamme Oro Padova), Pier Lorenzo Crivellaro (Atl. Vis Abano), Massimo Magagna (Fiamme Oro Padova), Mattia Bettin (Corpolibero Athletics Team), Riccardo Clemente (Assindustria Sport), Edwin Fermin Galvan (Atl. Lib. Sanp), Elena Moressa (Assindustria Sport), Fedora Arzenton (Virtus Este), Vittoria Masiero (Atl. Vis Abano).
Sul podio sono saliti Mattia Bettin, primo nel salto con l’asta, Elena Moressa seconda sempre nel salto con l’asta, Vittoria Masiero seconda nel tetrathlon e Massimo Magagna terzo nel salto in alto. Nuovi primati provinciali per Vittoria Masiero (tetrathlon e 400 m), Edwin Fermin Galvan (tetrathlon) e Elena Moressa (asta, primato uguagliato).
Clicca qui per le classifiche complete e qui per leggere l’articolo sul fidalveneto.com.

A Mira, sempre domenica 6 marzo, si è tenuta la prima tappa del Trofeo Regionale di marcia giovanile (categorie ragazzi e cadetti), con l’aggiunta per la prima volta di una prova di corsa su strada. Nelle prove di marcia la squadra di Padova ha dominato, con 379 punti, più di 100 punti davanti alla seconda classificata, Treviso. Nella classifica di corsa, Padova è arrivata quarta, dietro a Venezia, Belluno e Treviso.
Sul podio: Anita Marchi (Vis Abano), primo posto marcia ragazze, Akram Kamrach (Atletica SANP), primo posto marcia ragazzi, Alessio Baraldo (Vis Abano), secondo posto marcia cadetti, Alberto Schiavo (Vis Abano), terzo posto marcia cadetti, Giulia Faenza (Vis Abano), terzo posto marcia ragazze.
Le prossime tappe del Trofeo saranno ad Abano Terme (3 luglio) e Borgoricco (9 ottobre).
Clicca qui per le classifiche complete e qui per leggere l’articolo sul fidalveneto.com.

31.12.2021 Atleti dell'anno 2021

Il CP Fidal Padova è lieto di annunciare che gli atleti dell’anno del 2021 sono:
- per il settore giovanile, Mattia Beda della Corpolibero Athletics Team;
- per il settore assoluto, Fabrizio Ceglie, velocista di Assindustria Sport Padova.
Complimenti ad entrambi!
Per ulteriori dettagli, sulla pagina Premiati 2021 sono stati pubblicati il nostro comunicato stampa di fine anno e l'elenco aggiornato di tutti gli atleti padovani premiati, oppure clicca qui per scaricare il comunicato stampa in formato PDF.

* Aggiornamento del 31.12.2021
Successivamente alla pubblicazione del comunicato stampa, Mattia Beda ha stabilito la nuova miglior prestazione italiana indoor nel salto con l'asta categoria cadetti, saltando 4.62 a Padova il 30.12. Clicca qui per leggere l'articolo sul fidalveneto.com


14.12.2021 Primati provinciali aggiornati

Sulla pagina Primati provinciali  sono stati pubblicati i primati provinciali aggiornati a dicembre 2021. Sono evidenziati i primati nuovi ottenuti nell'anno in corso. Ringraziamo Toni Zatta per il lavoro svolto nella preparazione delle liste.

24.10.2021 Coloratletica Rovigo sabato 23 ottobre

Dopo una pausa forzata di quasi due anni, sabato 23 ottobre è tornato l'evento "Coloratletica", organizzato dal CP Rovigo e dalla società Discobolo Rovigo e svolto all'aperto in pista a Rovigo. Oltre 170 bambini hanno partecipato, rappresentando 8 società: Discobolo Rovigo, Assindustria, Fiamme Oro, Virtus Este, Vis Abano, SANP, Atletica Brentella e Corpo Libero. In un bellissimo pomeriggio autunnale, i bambini hanno completato un percorso di 5 stazioni - salto in lungo, lancio del vortex, velocità, resistenze e lancio di precisione - totalizzando dei punti per la propria squadra, secondo il formato ormai consolidato. Un vero e proprio successo grazie agli organizzatori ed ai molti aiutanti delle società partecipanti.
Clicca qui per vedere il bellissimo video della manifestazione, creato da Mauro Geronutti (Atletica Brentella).

18.10.2021 Padova vince il trofeo promozionale regionale di marcia

Dopo la vittoria nelle prima tappa a Dolo lo scorso luglio, la rappresentativa padovana ha vinto anche la seconda tappa del Trofeo Promozionale Regionale di Marcia, tenutasi ad Abano Terme sabato 16 ottobre. Complimenti agli atleti e ai loro tecnici! Clicca qui per l'articolo sul fidalveneto.com e qui per i risultati completi.

04.05.2021 Nuovo fiduciario provinciale giudici

Durante l'assemblea di venerdì 30 marzo, Giovanni Negrin è stato eletto come nuovo fiduciario provinciale dei giudici di gara per il quadriennio 2021-2024 con 26 voti favorevoli (93%). Presenti 28 giudici su 43 aventi diritto. Giovanni prende il posto di Niccolò Rettore, apprezzatissimo per il suo impegno e per la sua competenza negli ultimi sei anni in questo ruolo.
L’assemblea ha anche votato i rappresentanti della commissione regionale giudici: i tre padovani eletti sono Niccolò Rettore, Stefano Martin e Enzo Pierobon.


30.03.2021 Mattia Beretta nuovo fiduciario tecnico

Durante il consiglio provinciale del 29 marzo è stato confermato l’incarico di Mattia Beretta come nuovo fiduciario tecnico provinciale. Mattia, allenatore della Vis Abano e tecnico padovano dell’anno 2020, prende il testimone da Adriano Saccon, il quale ha coperto questo ruolo con passione e successo per oltre 15 anni.
Adriano è stato confermato nel ruolo di vice presidente per il prossimo quadriennio, mentre Rosanna Martin avrà il ruolo di segretaria dopo 8 anni di grandissimo impegno nella presidenza del CP Padova.
Infine, Paolo Pasqualin, Manfred Menz, Luca Peruzzo e Ormisda De Poli hanno accettato l’invito del consiglio a contribuire come collaboratori esterni.

28.02.2021 NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE FIDAL

Durante l'assemblea di venerdì 26 febbraio, è stato eletto il nuovo consiglio provinciale Fidal Padova per il quadriennio 2021:
Presenti 22 società su 32. 9 su delega. Voti 686 su 787, pari al 87,17%.
Presidente: Bianco Paolo 681 voti (99.27%)
Consiglieri:
Martin Rosanna 595 voti
Cochrane Lance 422 voti
Saccon Adriano 400 voti
Zampieri Luca 309 voti

Nella prima riunione del consiglio Provinciale verrà nominato il nuovo Fiduciario tecnico.

15.01.2021  ELENCO DEFINITIVO PREMIATI 2020

Pubblicato l'elenco definitivo degli atleti premiati per l'anno 2020, con inserimento dei risultati Trofeo Fidal Padova, atleti dell'anno, tecnico e giudice dell'anno - CLICCA QUI
I premi verranno fatti recapitare alle società entro gennaio.